Nemesis
Sistema NEMESIS
- Collegamento ai plotter cartografici di ultima generazione.
- Wi-Fi remoto: supporto, installazione e aggiornamenti, tramite VPN.
- Sistema operativo Linux.
- Installazione tramite Wi-Fi: connessione per smartphone, PC e/o tablet.
- Connessione tramite VPN per aggiornamenti, supporto o aggiunta di opzioni direttamente dalla sede di YACHT CONTROLLER senza dover disinstallare il dispositivo o portare un tecnico a bordo.
- Personalizzazione dei profili di accelerazione (Opzionale).
- Personalizzazione della modalità automatica (opzionale).
- Personalizzazione dei parametri proporzionali del propulsore (Opzionale).
- Secondo Wi-Fi ausiliario incluso.
- Associazione con più trasmettitori e ricevitori impermeabili.
- 25 canali di trasmissione su 2 bande per manovre sicure.
- Connessione Wi-Fi per smartphone, PC e/o tablet.
Telecomandi NEMESIS
- Controllo remoto wireless del ricetrasmettitore con pulsanti intuitivi.
- Gestione di motori, eliche direzionali, verricelli e motori.
- Opzionale: accelerazione (se autorizzata).
- Gestione propulsori proporzionali (se autorizzati).
- Modalità automatica: gestione di più funzioni con un solo pulsante.
- Emulatore joystick.(sul TK)
- Vibrazione per avvisi di attenzione (batteria scarica, perdita di segnale).
- Ricarica senza fili.
TK Remote Control
Power On/Off/Activation Button
Automatic/Manual Mode
Acceleration Profiles (up to 5 steps).
Button for selecting anchor or auxiliary outputs. Right anchoring Up/Down or auxiliary outputs (optional). Left anchoring Up/Down or auxiliary outputs (optional).
Activation of the right or left bow thruster (Manual) or slow rotation clockwise or counterclockwise (Joystick Emulation) only with engines.
Activation of the right or left bow thruster (Manual) or slow rotation clockwise or counterclockwise (Joystick Emulation) only with engines.
Activation of the right or left stern thruster (Manual) or rapid rotation clockwise or counterclockwise (Joystick Emulation) with engines and thrusters.
Activation of the right or left stern thruster (Manual) or rapid rotation clockwise or counterclockwise (Joystick Emulation) with engines and thrusters.
Engine forward or backward (Manual) or translation (Joystick Emulation, automatic mode).
Engine forward or backward (Manual) or translation (Joystick Emulation, automatic mode).
Starboard engine forward or reverse (Manual) or translation (Joystick Emulation, automatic mode).
Starboard engine forward or reverse (Manual) or translation (Joystick Emulation, automatic mode).
Simultaneous activation of the starboard and port engines moving forward.
Simultaneous activation of the starboard and port engines in reverse.
Left lateral movement - Simultaneous activation of the bow and stern thrusters.
Right lateral movement - Simultaneous activation of the bow and stern thrusters.
Expansion (horn, DPS, lighting...).
L’attivazione dei comandi avviene tramite il joystick ed i pulsanti presenti sulla tastiera. La “testa” del joystick è stata studiata e progettata in esclusiva per YACHT CONTROLLER, per facilitarne la presa. E’ possibile utilizzare il ricetrasmettitore TJ come mini joystick da plancia acquistando separatamente il caricatore fisso. Tramite il joystick sarà possibile comandare i motori, l’elica di prua, l’elica di poppa, mentre con i tasti è possibile controllare il verricello o i verricelli dell’ancora, le modalità manuale e automatica, l’accelerazione ed eventualmente altri dispositivi ON/OFF presenti sull’imbarcazione.
Gli ulteriori comandi delle eliche di prua e di poppa permettono inoltre la gestione separata delle stesse senza utilizzare il joystick.
La tastiera e’ composta da particolari leve a membrana siliconica garantite per oltre 250.000 azionamenti, studiate e prodotte in esclusiva per YACHT CONTROLLER, che consentono di comandare insieme o separatamente il motore destro, il motore sinistro, l’elica di prua, l’elica di poppa, il verricello o i verricelli dell’ancora, le modalità manuale e automatica, l’accelerazione ed eventualmente altri dispositivi ON/OFF presenti sull’imbarcazione.
Le leve presenti sulla tastiera consentono l’immediata identificazione di ogni funzione evitando di spostare lo sguardo sul trasmettitore per potersi concentrare esclusivamente sulle operazioni di ormeggio.
TL Remote Control
Power On/Off/Activation Button
Power On/Off/Activation Button
Automatic/Manual Mode
Acceleration Profiles (up to 5 steps).
Button for selecting anchor or auxiliary outputs. Right anchoring Up/Down or auxiliary outputs (optional). Left anchoring Up/Down or auxiliary outputs (optional).
Activation of the right or left bow thruster (Manual) or slow rotation clockwise or counterclockwise (Joystick Emulation) only with engines.
Activation of the right or left stern thruster (Manual) or rapid rotation clockwise or counterclockwise (Joystick Emulation) with engines and thrusters.
Engine forward or backward (Manual) or translation (Joystick Emulation, automatic mode).
Starboard engine forward or reverse (Manual) or translation (Joystick Emulation, automatic mode).
TJ Remote Control
Power On/Off/Activation Button
Automatic/Manual Mode
Acceleration Profiles (up to 5 steps).
Button for selecting anchor or auxiliary outputs. Right anchoring Up/Down or auxiliary outputs (optional). Left anchoring Up/Down or auxiliary outputs (optional).
Activation of the right or left bow thruster (Manual) or slow rotation clockwise or counterclockwise (Joystick Emulation) only with engines.
Activation of the right or left bow thruster (Manual) or slow rotation clockwise or counterclockwise (Joystick Emulation) only with engines.
Activation of the right or left stern thruster (Manual) or rapid rotation clockwise or counterclockwise (Joystick Emulation) with engines and thrusters.
Activation of the right or left stern thruster (Manual) or rapid rotation clockwise or counterclockwise (Joystick Emulation) with engines and thrusters.
Joystick and expansion (horn, DPS, lighting, etc.).
L’innovativa tastiera siliconica del TK, studiata e progettata in esclusiva per YACHT CONTROLLER, con i suoi pulsanti differenti per spessore e forma permette l’assoluta padronanza del device senza dover distogliere lo sguardo dalla manovra. Sara’ possibile operare sui motori insieme con un unico tasto e separatamente con i corrispondenti tasti motore destro e sinistro, cosi come per le eliche direzionali.
Sarà inoltre possibile controllare il verricello o i verricelli dell’ancora, le modalità manuale e automatica, l’accelerazione ed eventualmente altri dispositivi ON/OFF presenti sull’imbarcazione.
Pulsante di accensione/spegnimento/attivazione
Modalità automatica/manuale
Profili di accelerazione (massimo 5 passi).
Tasto per la selezione delle uscite ancora o ausiliarie. Ancoraggio destro Su/Giù o uscite ausiliarie (opzionali). Ancoraggio sinistro su/giù o uscite ausiliarie/opzionale).
Attivazione dell'elica di prua destra o sinistra (Manuale) o rotazione lenta in senso orario o antiorario (Joystick Emulation) solo con motori.
Attivazione dell'elica di poppa destra o sinistra (Manuale) o rotazione rapida in senso orario o antiorario (Joystick Emulation) con motori e propulsori.
Porta motore in avanti o indietro (Manuale) o traslazione (Emulazione Joystick, modalità automatica).
Motore di tribordo in marcia avanti o retromarcia (Manuale) o traslazione (Emulazione Joystick, modalità automatica).
Attivazione simultanea dei motori di tribordo e babordo in marcia avanti.
Attivazione simultanea dei motori di tribordo e babordo in retromarcia.
Movimento laterale sinistro - Attivazione simultanea dei propulsori di prua e di poppa.
Movimento laterale a destra - Attivazione simultanea dei propulsori di prua e di poppa.
Espansione (clacson, DPS, illuminazione...).
Joystick ed espansione (clacson, DPS, illuminazione, ecc.).