Muggiò, 2 ottobre 2025 – Dopo due anni di sviluppo tecnologico, il Gruppo ZF e Yacht Controller annunciano la piena integrazione tra il sistema Total-Command Electronic Control System di ZF e la Next Gen Series di Yacht Controller, una delle soluzioni di ormeggio wireless più avanzate al mondo.
Questa collaborazione unisce due eccellenze nel settore marino, offrendo a cantieri, comandanti e armatori un sistema completamente compatibile, intuitivo e progettato per garantire la massima sicurezza durante le manovre.
Una partnership dedicata all’innovazione
“Per ZF, abituata a confrontarsi con nuove sfide, questa collaborazione conferma la nostra volontà di offrire soluzioni sempre più affidabili e innovative. L’integrazione tra il Total-Command e i sistemi Next Gen porta un ulteriore valore aggiunto al mercato globale dello yachting”, afferma Federico Decio, Head of Business Unit Marine & Special Driveline Technology del Gruppo ZF.
Dal canto suo, Yacht Controller consolida una leadership costruita su oltre 30.000 unità installate nel mondo, diventando un riferimento per facilità d’uso, precisione e sicurezza nelle manovre di ormeggio.
“Questa integrazione rappresenta un passo importante per semplificare i processi degli utenti e permette di ampliare ulteriormente il valore della nostra tecnologia”, dichiara Mr. Brianza, CEO e inventore di Yacht Controller.
Un sistema integrato per un controllo più semplice e sicuro
La compatibilità tra Total-Command e Yacht Controller Next Gen offre numerosi vantaggi:
- controllo più intuitivo delle manovre
- massima sicurezza grazie alla comunicazione avanzata tra sistemi
- affidabilità garantita da due leader internazionali
- un’esperienza di navigazione più fluida, confortevole e accessibile
Questa sinergia rappresenta un nuovo traguardo per entrambe le aziende nella missione di sviluppare tecnologie d’avanguardia per migliorare sicurezza, efficienza e facilità d’uso nel settore nautico.
ZF GROUP
ZF è un gruppo tecnologico globale specializzato in soluzioni avanzate per la mobilità, con prodotti e sistemi per auto, veicoli commerciali e tecnologie industriali. Nel settore marino, ZF Marine è riconosciuta come partner affidabile per sistemi di propulsione completi e componenti per imbarcazioni da diporto, mezzi governativi, barche da lavoro e imbarcazioni ad alte prestazioni, con una gamma che copre potenze da 10 a 12.000 kW.
YACHT CONTROLLER
Leader mondiale nel controllo remoto wireless per yacht, Yacht Controller sviluppa dal 1999 sistemi pensati per rendere le manovre più semplici, sicure e precise. L’azienda è tra le realtà più dinamiche del settore marine electronics, con una rete di vendita e assistenza globale dedicata a soluzioni innovative, affidabili e alla portata di tutti.
Contatti Stampa
Yacht Controller S.r.l. – THE MANUFACTURER
Lara Lanteri
Tel: +39 02 61310020
info@yachtcontroller.it